Dicono di noi - Tribunale Tutela Salute ONLUS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Qui di seguito riportiamo alcune delle lettere ricevute dalle persone che abbiamo assistito, che ringraziamo per la stima e l'apprezzamento che ci hanno dimostrato negli anni (passare il mouse sui testi per fermarli).


 
Volevo esprimere il mio parere riguardo l’Associazione Tribunale per la Tutela della Salute, e riguardo il servizio svolto dall’avvocato Giuseppe Badolato e tutti i collaboratori che ho avuto piacere di conoscere riguardo il mio problema. Ritengo che il lavoro svolto nei miei confronti, è stato a dir poco eccellente e di grande serietà e professionalità.
 
D.Z. 2018
 
 

Mi sono rivolta all’associazione Tribunale per la Tutela della Salute e delle Vittime della Malasanità in seguito alla morte di mio padre dovuta, secondo il mio parere, a errori e negligenza dei medici che avevano effettuato un intervento chirurgico. L’associazione mi ha subito accolto con la massima disponibilità affidando il caso a persone qualificate e competenti che, dopo aver valutato la situazione, hanno ritenuto opportuno procedere per vie legali. Ringrazio in modo particolare l’avvocato Giuseppe Badolato, che ha seguito la mia situazione con grande professionalità e sensibilità indirizzando l’iter giudiziario verso un esito positivo. Sono convinta di essere riuscita a raggiungere il risultato ottenuto solo grazie all’aiuto dell’Associazione.
 
L. G. 2018
 
 

Ho conosciuto l'Associazione Tribunale per la Tutela della Salute l'anno scorso in occasione di un brutto episodio di inefficienza e superficialità in una ASL di Roma, dove le mie figlie sono state sottoposte alla vaccinazione del meningococco B che, come è noto, consta di due dosi da fare entro un lasso di tempo determinato. Contrariamente ad ogni protocollo e buon senso, la ASL in questione le ha sottoposte ad una sola dose, non fissando e non volendo effettuare la seconda dose, a detta loro per troppa affluenza.  I miei ripetuti tentativi sono tutti falliti, neanche parlare con il dirigente è valso a qualcosa.
 
Mi sono trovata in una situazione di grande impotenza e ho chiamato l'Associazione Tribunale per la Tutela della Salute, nella persona dell'avv. Giuseppe Badolato che, con la sua gentilezza e professionalità, nonostante fossero giorni di festa, mi ha chiesto tutti i dati e una relazione dettagliata dell'accaduto. Ha provveduto nell'immediatezza a inoltrare una lettera all'ASL e una copia della stessa a me, intimandole di effettuare la dose mancante nel giro di 15 giorni. Nel giro di poco, la ASL mi ha chiamato ed ha ottemperato al suo obbligo, nonostante per mesi mi avesse risposto negativamente.
 
Era la prima volta che mi rivolgevo ad un'associazione, trovata casualmente su internet, e sono rimasta favorevolmente sorpresa della velocità, gentilezza e competenza con la quale sono stata assistita dall'avv. Badolato. Vorrei sottolineare che tutto questo è stato a titolo completamente gratuito. Avrei voluto dimostrare la mia gratitudine ma l'avvocato mi ha detto che il risultato ottenuto era la giusta ricompensa per il suo operato.
 
Mi sento in dovere di testimoniare questa vicenda perché altre persone, nelle mie stesse condizioni o ben peggiori, non perdano la fiducia e sappiano che ci sono persone estremamente competenti disposte a supportarle in tutto.
 
C.P.2018
 
 

Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti all'Associazione Tribunale per la Tutela della Salute per la grande professionalità, la serietà, l'etica e, non ultima, la profonda sensibilità personale che avete dimostrato in questi mesi per me molto difficili, nei quali mi avete supportato ed assistito a titolo assolutamente gratuito.
 
Non è facile trovare al giorno d'oggi persone come Voi, che, forti di un ideale di giustizia e di altruismo, date conforto e tutelate chi vive esperienze di vita dolorose.
 
Questo conforto, insieme alla sicurezza di essere affiancati, nelle battaglie personali per le ingiustizie subite, da professionisti estremamente preparati e competenti quali siete, riesce a dare sollievo e a rendere più forte e consapevole chi si rivolge a voi.
 
C.D. 2018
 
 

Ci siamo affidati all'Associazione Tribunale per la Tutela della Salute, dopo la prematura scomparsa di mio padre, a causa di una diagnosi sbagliata mentre si trovava in ospedale.
 
Grazie alla competenza e alla tenacità dell'avvocato Giuseppe Badolato, che ci ha difeso legalmente e aiutato moralmente in questi anni davvero difficili, siamo riusciti a vincere la causa dopo lunghe e dure battaglie in tribunale durate anni.
 
Io e la mia famiglia ringraziamo di cuore l’Associazione Tribunale per la Tutela della Salute che ci ha dato ascolto quando nessuno voleva crederci o aiutarci e in particolar modo all'avvocato Giuseppe Badolato, persona davvero professionale, con un grande cuore e con il quale tutt'oggi abbiamo uno splendido rapporto umano e di amicizia.
 
B.V.2018
Associazione Tribunale per la Tutela della Salute ONLUSONLUS
Via Laghetto 2 - 20122 Milano
C.F. 97307970158
328-4640115 (Presidente Maria Luisa Sartori)
331-7523618 (Vice Presidente Fiorella Bincoletto)
Torna ai contenuti | Torna al menu